AFRICA – C’è anche l’Africa nella lista dei 30 paesi che domani, nella sede di Confindustria a Roma, i consulenti del gruppo bancario UBAE presenteranno e spiegheranno alle aziende italiane come possibile via d’uscita alla crisi economica che interessa i classici mercati di riferimento.
“L’Italia e l’Europa sono alle prese tutti i giorni con i problemi legati ad occupazione e crescita, che si è spostata in altre aree del mondo. Come, dove e in quali settori? Le notizie provenienti dai media creano incertezza tra le imprese italiane, disorientandole nella scelta dei mercati potenzialmente più promettenti” spiegano gli organizzatori dell’incontro.
Proprio a queste domande, e a quelle delle aziende, domani proveranno a rispondere i consulenti esteri della rete UBAE, che in questi mercati (dalla Libia a Singapore, dalla Croazia all’Egitto) vivono e lavorano, per un appuntamento unico nel suo genere.
L’iniziativa -intitolata “30 Paesi, 30 Mercati, 30 opportunità di business internazionale” – è stata organizzata insieme a Confindustria Assafrica e Mediterrano, l’associazione che raccoglie e aiuta nell’internazionalizzazione le aziende interessata all’Africa e al Medio Oriente.
I lavori inizieranno alle 9:45 del mattino e proseguiranno fino a sera con uno spazio pomeridiano dedicato a incontri “faccia a faccia” tra le aziende e i consulenti UBAE.