spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Uganda: infrastrutture, un miliardo di dollari per costruire nuova autostrada

di: Redazione | 20 Ottobre 2014

UGANDA – Avrà un valore superiore a un miliardo di dollari, la gara finanziata attraverso un partenariato pubblico-privato (PPP) che il governo ugandese intende pubblicare entro il prossimo anno per costruire una nuova strada tra la capitale Kampala e il distretto industriale di Jinja, nell’est del Paese.

A renderlo noto è stato un portavoce dell’Autorità nazionale per le strad (UNRA), specificando che la International Finance Corporation (IFC) della Banca Mondiale è stata selezionata come consulente per la stesura del bando di gara internazionale.

In base a quel che riportano i media, il bando sarà pubblicato all’inizio del prossimo anno.

Il progetto – che sarà il primo PPP nel settore della costruzione delle strade in Uganda – prevede la costruzione di una strada a sei corsie lunga 77 chilometri e sarà la seconda strada dov’è previsto il pagamento di un pedaggio in Uganda, dopo l’autostrada tra l’aeroporto di Entebbe e Kampala in costruzione da parte di una società cinese.

Attualmente Kampala e Jinja sono collegata da una strada asfaltata a singola corsia per senso di marcia, giudicata insufficiente per il previsto aumento di traffico nei prossimi anni.

Per approfondire:

Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e alle opportunità esistenti
Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e alle opportunità esistenti

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche