Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Burkina Faso: nasce Banca per gli agricoltori

Il paesaggio finanziario del Burkina Faso si arricchisce con una nuova banca dedicata agli agricoltori. Le attività della Banca agricola del Faso (Badf) sono state inaugurate dal presidente della Repubblica, Roch Marc Christian Kaboré presso la sede del nuovo istituto a Ouagadougou.

La creazione della banca agricola era stata una promessa di Kaboré nell’ambito del Piano per lo sviluppo economico e sociale per offrire soluzioni al problema dell’accesso al credito per gli operatori del mondo rurale, che occupano circa l’80% della popolazione.

“Questa banca deve essere uno strumento importante per consentire ai nostri contadini, ai nostri allevatori, di poter accedere ai finanziamenti per potersi attrezzare e per sviluppare le proprie attività” ha sottolineato il capo dello Stato.

La nascita della banca degli agricoltori dovrebbe anche favorire la crescita del tasso di bancarizzazione nel mondo rurale, che a sua volta è rappresentato nel consiglio d’amministrazione della banca.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

È stata necessaria una rivoluzione, seppur pacifica, per cambiare il corso politico del Burkina Faso, un evento che ha saputo rimettere le carte in tavola e alimentare la voglia di affrontare vecchi e nuovi problemi, in primis quello legato alla sicurezza.



__di


Pubblicato il


Leggi anche