spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zimbabwe ratifica accordo su area continentale di libero scambio

di: Redazione | 21 Marzo 2019

Il Parlamento di Harare è l’ultimo in ordine di tempo ad aver ratificato l’accordo per la creazione dell’Area continentale africana di libero scambio (AfCFTA).
Lo riportano i media locali, precisando che il presidente Emmerson Mnangagwa ha già firmato il provvedimento che sarà ora depositato presso l’Unione Africana.
Soddisfazione per la ratifica da parte dello Zimbabwe è stata espressa dal coordinatore della divisione per l’integrazione regionale e il commercio in seno alla Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Africa (UNECA), David Luke, il quale ha inoltre dichiarato che sono così in tutto 21 i Paesi del continente ad aver ratificato l’accordo.
Per l’entrata in vigore dell’accordo sul libero scambio sono necessarie almeno 22 ratifiche.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un Paese che nell’ultimo anno ha imboccato un percorso di rinnovamento ancora tutto da valutare ma sicuramente interessante da seguire.

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi. Il numero contiene inoltre uno speciale dedicato al Kenya

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche