Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Zimbabwe ratifica accordo su area continentale di libero scambio

Il Parlamento di Harare è l’ultimo in ordine di tempo ad aver ratificato l’accordo per la creazione dell’Area continentale africana di libero scambio (AfCFTA).

Lo riportano i media locali, precisando che il presidente Emmerson Mnangagwa ha già firmato il provvedimento che sarà ora depositato presso l’Unione Africana.

Soddisfazione per la ratifica da parte dello Zimbabwe è stata espressa dal coordinatore della divisione per l’integrazione regionale e il commercio in seno alla Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Africa (UNECA), David Luke, il quale ha inoltre dichiarato che sono così in tutto 21 i Paesi del continente ad aver ratificato l’accordo.

Per l’entrata in vigore dell’accordo sul libero scambio sono necessarie almeno 22 ratifiche.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un Paese che nell’ultimo anno ha imboccato un percorso di rinnovamento ancora tutto da valutare ma sicuramente interessante da seguire.

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi. Il numero contiene inoltre uno speciale dedicato al Kenya



__di


Pubblicato il


Leggi anche