Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Economic Outlook della Banca africana di sviluppo disponibile anche in sette lingue locali

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha pubblicato i punti salienti della sua pubblicazione di punta, l’African Economic Outlook, in sette lingue africane, ripetendo e ampliando un esperimento condotto con successo anche lo scorso anno.

Il rapporto – che nella sua edizione integrale rilasciata a gennaio è disponibile in inglese, francese e portoghese – sarà ora disponibile (benché in formato ridotto) anche in amarico, arabo, hausa, kiswahili, inglese pidgin, yoruba e zulu.

Il rapporto di quest’anno si concentra sul tema dell’integrazione regionale – una delle cinque aree prioritarie della Banca – ed esplora le vie possibili per stimolare la prosperità economica in Africa. Per raggiungere questo obiettivo, la relazione evidenzia alcune azioni che dovrebbero essere intraprese e che includono: riduzione delle tariffe e barriere non tariffarie, aumento della mobilità della manodopera, integrazione dei mercati finanziari; miglioramento della cooperazione.

Per consultare le diverse versioni dell’African Economic Outlook è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’AfDB https://www.afdb.org/en/knowledge/publications/african-economic-outlook/

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche