spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Economic Outlook della Banca africana di sviluppo disponibile anche in sette lingue locali

di: Redazione | 18 Marzo 2019

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha pubblicato i punti salienti della sua pubblicazione di punta, l’African Economic Outlook, in sette lingue africane, ripetendo e ampliando un esperimento condotto con successo anche lo scorso anno.
Il rapporto – che nella sua edizione integrale rilasciata a gennaio è disponibile in inglese, francese e portoghese – sarà ora disponibile (benché in formato ridotto) anche in amarico, arabo, hausa, kiswahili, inglese pidgin, yoruba e zulu.
Il rapporto di quest’anno si concentra sul tema dell’integrazione regionale – una delle cinque aree prioritarie della Banca – ed esplora le vie possibili per stimolare la prosperità economica in Africa. Per raggiungere questo obiettivo, la relazione evidenzia alcune azioni che dovrebbero essere intraprese e che includono: riduzione delle tariffe e barriere non tariffarie, aumento della mobilità della manodopera, integrazione dei mercati finanziari; miglioramento della cooperazione.
Per consultare le diverse versioni dell’African Economic Outlook è possibile visitare la pagina dedicata sul sito dell’AfDB https://www.afdb.org/en/knowledge/publications/african-economic-outlook/

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche