spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: turismo, in aumento proventi e numero di visitatori

di: Redazione | 13 Marzo 2019

Sono aumentati del 6% i proventi del turismo in Marocco nel 2018, che ha visto crescere anche il numero dei visitatori, soprattutto internazionali.
Secondo i dati resi noti dall’Osservatorio nazionale del turismo, nel 2018 il Marocco ha guadagnato circa 13,67 miliardi di dollari grazie al turismo, ovvero il 6% in più rispetto al 2017.
In totale, 12,3 milioni di turisti hanno visitato il Paese, pari all’8,3% i più rispetto all’anno precedente. Da’Italia i turisti sono aumentati del 15%, un numero significativo. Dalla Germania si è registrato un aumento del 10%, dalla Francia dell’8% e dalla Spagna del 6%.
I poli turistici di Marrakech ed Agadir hanno generato il 60% delle notti trascorse in albergo.
La maggioranza dei proventi sono stati realizzati grazie a turisti stranieri o marocchini residenti all’estero, mentre meno della metà sono stati generati da marocchini residenti in visita nel proprio Paese.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche