spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: economia attesa in forte crescita quest’anno

di: Redazione | 12 Marzo 2019

Il prodotto interno lordo (Pil) del Kenya dovrebbe crescere a un tasso del 6,5% nel corso dell’esercizio fiscale 2018/2019. Lo ha calcolato lo studio di consulenza keniano Metropol Corporation, specializzata in valutazioni e servizi di credito.
Un ambiente politico stabile, unito a previsioni meteorologiche incoraggianti e ai quattro grandi assi di sviluppo promossi dal governo, lasciano presagire buoni risultati per la crescita economica.
I quattro pilastri della pianificazione, il “Big four agenda” sono la sicurezza alimentare, la copertura sanitaria universale, l’accesso ad alloggi dignitosi per tutti e il settore manifatturiero. Nell’ambito di questo quadro rientrano la costruzione di 10 dighe, un potenziale di terre irrigabili di 50.000 ettari, ma anche il completamento delle centrali geotermiche di Olkaria.
Gli analisti prevedono anche un anno intenso per quanto riguarda il settore dell’Oil & Gas, nonostante le previsioni per una diminuzione della produzione che vanno dal 3,5 al 3,7 percento.
Molti progressi sono stati realizzati nell’accesso al credito per i keniani, il che significa anche un alto livello di indebitamento, ma con finora un livello bassissimo di insolvenza, solo del 2%.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

#Africa2019
Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi. Il numero contiene inoltre un approfondimento dedicato al Kenya.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche