spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: nasce un centro d’eccellenza contro malnutrizione e fame in Africa

di: Redazione | 11 Marzo 2019

Un Centro d’eccellenza contro la fame e la malnutrizione in Africa, sotto l’egida del Programma alimentare mondiale (Pam) delle Nazioni Unite, sarà inaugurato il 25 marzo in Costa d’Avorio.
La data è stata decisa in consiglio dei ministri, che aveva accettato l’idea di ospitare il centro lo scorso settembre.
Il centro consentirà uno scambio di conoscenze e di esperienze tra i Paesi della regione per migliorare la sicurezza alimentare. Sarà una piattaforma di scambi e un punto di riferimento tecnico per la creazione e l’attuazione di programmi nazionali per l’eliminazione della fame e della malnutrizione.
Un centro simile del Pam esiste dal 2011 a Brasilia, in collaborazione con il governo brasiliano. Nel 2017, il primo ministro ivoriano Danel Kablan Duncan si è recato in Brasile per studiare il modello di questo Paese presentato come un esempio in materia di lotta alla fame e alla malnutrizione.
L’ultimo piano di sostegno alla Costa d’Avorio del Pam risale a febbraio e ammonta a 82 milioni di dollari, per il periodo 2019-2023.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche