Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Tanzania: fondi dalla Banca africana di sviluppo per strada verso il Burundi

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha disposto un pagamento del valore di 256,2 milioni di dollari al governo della Tanzania per sostenere i lavori di costruzione di una strada verso il confine con il Burundi.

A renderlo noto è stato il segretario permanente presso il ministero delle Finanze tanzaniano, Doto James, precisando che il tratto di strada interessato è situato nella regione occidentale di Kigoma, tra Kasulu e Manyovu, distanti tra loro 260 chilometri.

James ha detto che il prestito contribuirà a finanziare il completamento dei lavori di costruzione della strada, la cui durata è stata stimata in cinque anni, passando da una ‘strada bianca’ ad una strada asfaltata e facilitando in questo modo le attività economiche nel corridoio occidentale.

L’integrazione regionale sarà rafforzata dal progetto che riunirà Tanzania e Burundi attraverso un miglioramento del trasporto transfrontaliero.

La strada fa anche parte di una rete stradale dell’Africa orientale che collega il porto di Dar es Salaam ai mercati regionali come la RDC, l’Uganda, il Burundi e il Rwanda.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche