Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

A giugno in Guinea Equatoriale la riunione annuale della Banca africana di sviluppo (AfDB)

Avrà luogo a Malabo, in Guinea Equatoriale, dall’11 al 14 giugno prossimi la consueta riunione annuale della Banca africana di sviluppo (AfDB).

La conferma dell’appuntamento giunge dalla stessa AfDb all’indomani della firma di un memorandum d’intesa in tal senso con il governo della Guinea Equatoriale.

” Siamo determinati a fare della riunione annuale dell’AfDB nel nostro Paese un successo clamoroso che rafforzerà sicuramente il nostro prestigio internazionale, perché organizzare un evento con oltre 3000 partecipanti non è certo cosa da poco”, ha commentato Bernardo Abaga Ndong, coordinatore generale del Comitato tecnico incaricato dell’organizzazione dell’evento.

Il tema della riunione annuale dell’AfDB sarà “Integrazione regionale”, che è anche uno dei cinque temi prioritari dell’istituzione panafricana noti anche come High 5s.

In particolare, i partecipanti alla riunione affronteranno le opportunità e le sfide legate alla creazione della Zona continentale africana di libero scambio (AfCFTA), la cui entrata in vigore è prevista entro la fine di marzo.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche