spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tra storie di successo e opportunità, la Tanzania si presenta a Roma

di: Redazione | 7 Ottobre 2014

TANZANIA – Con un’economia che ha stime di crescita di circa il 7% sia per il 2014 che il 2015, la Tanzania è uno dei paesi più interessanti dello scenario africano. E proprio alla Tanzania è dedicata la Country Presentation organizzata questa mattina da Confindustria Assafrica e Mediterraneo a Roma, nella sede di Confindustria.

All’incontro di oggi parteciperanno l’ambasciatore della Tanzania in Italia James Msekela, che parlerà del quadro economico e politico del paese, e quello dell’Italia in Tanzania, Luigi Scotto, che affronterà la questione delle relazioni tra le due nazioni.

Con una crescita guidata dai settori dei trasporti, comunicazioni, manifatturiero e agricoltura e sostenuta da importanti investimenti pubblici nel settore delle Infrastrutture, la Tanzania sta cercando di dotarsi di nuovi strumenti politici (una nuova Costituzione è allo studio e in via di finalizzazione) ed economici per prepararsi a sfruttare al meglio nei prossimi anni le importanti risorse energetiche scoperte recentemente.

A parlare dei piani di Sviluppo tanzaniani e delle opportunità per il settore privato italiano offerte dal paese all’incontro di domani partecipano Dotto Stanley, del TANZANIA INVESTMENT CENTRE (TIC), Nana R. Mwanjis, della  ZANZIBAR INVESTMENT PROMOTION AGENCY (ZIPA), A.J. M. Meru dell’EXPORT PROCESSING ZONES AUTHORITY (EPZA).

Il ruolo del ministero degli Esteri italiano nel sostenere lo sviluppo economico delle aziende italiane in Africa Sub-Sahariana sarà presentato da Veronica Ferrucci, Vice-capo dell’Ufficio per la promozione del Sistema Paese, mentre rappresentanti di SACE e SIMEST presenteranno gli strumenti finanziari e assicurativi a disposizione delle aziende che intendono recarsi in Tanzania.

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche