spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Somalia: FMI annuncia nuovi progetti

di: Redazione | 4 Marzo 2019

I progetti che il Fondo Monetario Internazionale intende portare avanti in Somalia si espanderanno del 3,5% quest’anno e nel prossimo anno, rispetto a una previsione del 3,1% nel 2018.
“L’economia della Somalia si sta riprendendo, ma sono necessari ulteriori sforzi per garantire la resilienza economica e ridurre la povertà”, ha riferito in una nota lo stesso Fmi.
“Dal 2017 la crescita è rimbalzata, l’inflazione è rallentata e il deficit commerciale si è ridotto”, si legge nella nota.
Secondo l’Fmi, migliori condizioni climatiche e un maggiore afflusso di rimesse hanno aiutato la ripresa della produzione economica.
I dati fino a novembre 2018 mostrano che le entrate fiscali hanno raggiunto i 161 milioni di dollari, ovvero il 31% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. All’inizio di febbraio, l’Fmi ha inoltre completato la sua prima revisione di un programma economico in corso con la Somalia.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche