spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: governo cerca consulenti per vendita del gas

di: Redazione | 1 Ottobre 2014

MOZAMBICO -Il governo mozambicano ha emesso un bando internazionale per trovare un consulente internazionale che valuti la possibilità di vendite dirette di gas sul mercato interno e internazionale. Lo riporta il portale Macauhub, citando un comunicato del ministero delle Risorse minerarie.

La data ultima per la presentazione delle candidature è il prossimo 8 ottobre e la consulenza riguarderà sia l’individuazione di potenziali mercati nella regione dell’Africa australe e nel Paese, l’analisi costi-benefici della costruzione di un gasdotto e la valutazione dei possibili risvolti socio-economici dell’iniziativa.

Il consulente sarà pagato grazie a fondi per 50 milioni di dollari messi a disposizione dalla banca mondiale come parte di un progetto di assistenza tecnica al settore minerario e del gas.

La vendita diretta di gas non è una novità assoluta per il Mozambico, almeno a livello degli scambi internazionali: un gasdotto di 865 km gestito in partenariato con la sudafricana Sasol collega i giacimenti della provincia di Inhambane con secunda, nel Paese confinante.

Per approfondire: 

Guarda il numero di Africa e Affari dedicato al Mozambico
Guarda il numero di Africa e Affari dedicato al Mozambico

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche