spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Gabon: prestito della Banca Mondiale per le riforme e l’economia

di: Redazione | 27 Febbraio 2019

La Banca Mondiale ha concesso un prestito del valore di 200 milioni di dollari al governo del Gabon, per sostenere la politica di diversificazione dell’economia e assistere gli sforzi di miglioramento della gestione finanziaria.
Il finanziamento, il secondo di una serie di due per il consolidamento di bilancio, fa parte di una risposta coordinata alla crisi economica, e vuole aiutare riforme contenute nel Piano Gabon emergente e e nel Piano di rilancio dell’economia.
Per quanto riguarda l’efficienza della gestione delle finanze, gli sforzi mirano a migliorare la trasparenza del raccolto fiscale, l’evoluzione della massa salariale, la performance dei pubblici dipendenti, la trasparenza delle spese pubbliche.
Un altro asse riguarda la competitività del Gabon grazie al miglioramento del clima degli affari e al rafforzamento delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Il terzo pilastro delle riforme riguarda l’aiuto alle fasce più bisognose, il miglioramento dei servizi sanitari di base, e gli ammortizzatori sociali.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche