spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: certificazioni biologiche per le coltivazioni di karité

di: Redazione | 26 Febbraio 2019

Le coltivazioni di karité della Costa d’Avorio hanno ottenuto una certificazione biologica della filiera su iniziativa dell’Entità delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne (UN-Women).
A darne notizia sono i media ivoriani, citando una comunicazione del ministro della Solidarietà, della coesione sociale e della lotta contro la povertà, Mariétou Koné.
In base a quel che viene reso noto, la concessione della certificazione biologica consentirà di promuovere il karité prodotto in Costa d’Avorio un più facile penetrazione dei mercati internazionali.
Il karité è il terzo maggiore prodotto di esportazione delle regioni settentrionali della Costa d’Avorio, dopo il cotone e l’anacardio.
Secondo le informazioni a disposizione, la Costa d’Avorio è il quinto maggiore produttore di karité al mondo con 250.000 tonnellate all’anno, di cui il 32% viene trasformato localmente.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche