spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: in preparazione piano nazionale per la gestione del territorio

di: Redazione | 25 Febbraio 2019

Dovrebbe essere pubblicato il prossimo luglio un piano nazionale di gestione del territorio e dell’habitat ruandese, che è in corso di revisione da parte del governo di Kigali dall’ottobre 2018. 

A riferirlo è stato il presidente del comitato permanente senatoriale per lo Sviluppo economico e le finanze del Rwanda, Jacqueline Muhongayire, presentando un rapporto. 

L’obiettivo del piano è quello di organizzare e regolamentare gli insediamenti umani e l’utilizzo del territorio entro il 2050. 

Il governo, anche in considerazione di una superficie nazionale ridotta se rapportata alla popolazione attuale e a quella prevista nel 2050, intende per quell’anno avere l’80% della popolazione concentrato in moderni villaggi rurali. 

Con una popolazione stimata di 12 milioni di persone, il Rwanda è uno dei paesi più densamente popolati, che richiedono insediamenti adeguatamente pianificati per decongestionare alcune aree.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche