spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Banca africana di sviluppo avvia negoziati per aumento di capitale

di: Redazione | 11 Febbraio 2019

La Banca Africana per lo sviluppo (AfDB) vuole aumentare il proprio capitale in modo da poter allargare i sostegni ai bisogni di sviluppo del continente africano.
Lo ha annunciato il presidente dell’istituzione con sede ad Abidjan, il nigeriano Akinwumi Adesina, dopo un incontro con gli ambasciatori dei Paesi membri della banca.
Secondo Adesina, la banca ha avviato trattative con i governi membri per ottenere un aumento di capitale pari a 11 miliardi di dollari. Si tratterebbe del 7° aumento di capitale, dopo il 6° avvenuto nel 2010 sotto la presidenza di Donald Kaberuka.
“Grazie ai nuovi fondi – ha detto Adesina in un incontro con la stampa ad Abidjan – potremo fare molto di più per l’Africa  e realizzare gli obiettivi nell’agenda 2062 ‘l’Africa che vogliamo’”. Tra questi obiettivi, l’accesso universale all’elettricità, l’autosufficienza alimentare, l’integrazione completa del continente, l’industrializzazione, il miglioramento della qualità della vita.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche