Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio: siglato accordo con la Spagna per promuovere turismo

Un accordo per approfondire la cooperazione nel settore del turismo è stato firmato tra la Costa d’Avorio e le Spagna, a margine della Fitur, la Fiera internazionale del turismo tenutati a  Madrid dal 22 al 27 gennaio.

L’intesa è stata firmata da Siandou Fofana, ministro del Turismo ivoriano, e da Reyes Maroto Illera, ministra del Commercio, dell’Industria e del Turismo del governo spagnolo.  Prevede un maggiore impegno per favorire gli investimenti, la condivisione di esperienze e know how, l’assistenza tecnica e la promozione del turismo nei rispettivi Paesi.

Il ministro Fofana si è detto molto lieto dell’accordo, auspicando che aprirà nuovi orizzonti e creerà nuove opportunità.

Il ministro ha presentato la strategia battezzata “Sublime Côte d’Ivoire” per lo sviluppo del settore turistico. Lanciata a maggio scorso, la strategia mira a fare del turismo e dell’hospitality il terzo pilastro economico del Paese, e a fare entrare la Costa d’Avorio nella ‘top 5’ delle migliori destinazioni africane entro il 2025.  

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.



__di


Pubblicato il


Leggi anche