spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Petrolio: progetto comune per oleodotto tra Kenya, Uganda e Rwanda

di: Redazione | 11 Settembre 2014

A.ORIENTALE – Sarà lungo complessivamente 784 chilometri, l’oleodotto che dalla città keniana di Eldoret arriverà fino a Kampala e Kigali. L’infrastrutturà consentirà il trasporto di prodotti petroliferi raffinati e aiuterà l’intero mercato dell’Africa orientale

A rendere nota la stesura del progetto è il quotidiano economico keniano ‘Business Daily’, specificando che una commissione tripartita composta dai rappresentanti dei governi di Kenya, Uganda e Rwanda ha invitato le compagnie interessate a realizzare l’infrastruttura a manifestare le proprie offerte.

“Il nuovo oleodotto sarà un’estensione dell’attuale sistema occidentale di oleodotti che arriva fino a Eldoret, di proprietà e gestito dalla Kenya Pipeline Company”, si legge in un comunicato della commissione.

In base a quel che riportano i media locali, il progetto si dovrebbe articolare in due fasi, la prima che prevede la costruzione del collegamento tra Eldoret e Kampala (350 km) e la seconda tra Kampala e Kigali (434 km).

Non è stato reso noto il costo previsto, ma il prezzo stimato in precedenza per costruire un oleodotto per prodotti petroliferi era stato indicato in una cifra pari ad almeno 230 milioni di euro.

Per approfondire:

Leggi il numero sull'Oil&Gas in Africa Orientale
Leggi il numero sull’Oil&Gas in Africa Orientale

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche