spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: fondi dall’AfDB per programma di approvvigionamento idrico

di: Redazione | 25 Gennaio 2019

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha firmato una serie di accordi di finanziamento con il governo di Kigali per sostenere la realizzazione del Programma di approvvigionamento idrico e dei servizi igienico-sanitari del Rwanda.
A darne notizia è stata la stessa AfDB, precisando che gli accordi hanno un valore economico complessivo pari a 115 milioni di euro.
In base a quel che viene reso noto, i fondi saranno utilizzati per la costruzione di infrastrutture a supporto delle forniture idriche per garantire accesso all’acqua potabile a più di un milione e mezzo di persone.
Il finanziamento coprirà città strategiche e zone periurbane e rurali affrontando le sfide idriche esistenti in aree con un tasso di accesso all’acqua potabile inferiore al 45%, una percentuale ben al di sotto della media nazionale dell’85%. 
Obiettivo del programma è sostenere gli sforzi governativi per garantire in Rwanda l’accesso universale ai servizi idrici e igienico-sanitari entro il 2024.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche