spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa, tendenze nel 2019: conferenza a Roma il 30 gennaio

di: Redazione | 23 Gennaio 2019

L’Africa proseguirà nel 2019 la sua traiettoria di crescita economica e politica, pur risentendo di un contesto globale ancora difficile e non privo di ostacoli e sorprese: a questo tema è dedicata una mattinata di lavori mercoledì 30 gennaio, organizzata da Africa e Affari/InfoAfrica in collaborazione con il Centro Relazioni con l’Africa (CRA) della Società Geografica Italiana (SGI).
I lavori della conferenza prevedono l’analisi delle sfide politiche interne al continente, dai conflitti agli importanti elettorali previsti in diversi Paesi, del contesto globale e delle prospettive economiche.
L’evento sarà poi arricchite da una vetrina dedicata ad alcune delle principali tendenze individuate per il 2019: dal ricorso crescente dei governi africani al modello di PPP per finanziare opere energetiche ed infrastrutturali, all’importantissimo nuovo appuntamento internazionale sulla Cooperazione previsto a Roma per metà anno, al rilancio delle relazioni politiche-economiche tra Italia e Kenya.
L’incontro si terrà a partire dalle ore 9.00 presso la sede della Società Geografica Italiana (SGI) in Villa Celimontana, via della  Navicella 12 Roma.
Per maggiori informazioni, a questo link è possibile consultare il programma dell’evento. La partecipazione è a ingresso libero e fino a esaurimento posti, previa conferma alla mail:
eventi@internationalia.org
Per approfondire scarica qui il numero di gennaio 2019 di Africa e Affari.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche