spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d'Avorio: in crescita la produzione di cemento

di: Redazione | 17 Gennaio 2019

Il settore della produzione del cemento in Costa d’Avorio è in forte crescita, avendo registrato nel 2017 un aumento di ben il 40% rispetto al 2015.
A renderlo noto sono i media locali, citando dati governativi dai quali emerge che la produzione si è attestata a 3,5 milioni di tonnellate all’anno.
Secondo quel che viene riportato, a contribuire all’aumento della produzione sono stati in particolare le nuove unità produttive realizzate nel Paese su iniziativa del governo.
In base alle stime rese note, il potenziale produttivo in Costa d’Avorio si attesta complessivamente a 7,2 milioni di tonnellate di cemento all’anno.
Con un fatturato di 219 miliardi di franchi CFA (pari a circa 350 milioni di euro) nel 2017, il contributo del settore delle infrastrutture compresa l’industria del cemento, al prodotto interno lordo (PIL) è stato di circa il 5%: nel 2015 era pari al 3,6%.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche