spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: in forte crescita i proventi del turismo

di: Redazione | 9 Gennaio 2019

Nel 2018 i proventi ricavati in Kenya dal settore del turismo hanno registrato una crescita di quasi un terzo rispetto all’anno precedente.
A renderlo noto è stato il ministero del Turismo keniano, specificando che i ricavi del settore sono cresciuti in termini percentuali del 31,2% registrando un valore complessivo pari a circa 1,35 miliardi di euro
In base ai dati resi noti, nel corso del 2018 sono stati in tutto più di due milioni i turisti internazionali giunti nel Paese (nello specifico due milioni e 25.206), in crescita del 37% rispetto all’anno precedente.
Tra i principali Paesi di provenienza dei turisti dall’estero figurano gli Stati Uniti con 225.127 presenze, seguiti da Tanzania (212.216 presenze) e Uganda (204.082 presenze). Gli altri Paesi d’origine dei turisti arrivati in Kenya sono nell’ordine: India, Germania, Italia e Sudafrica.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche