spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: sostegno agli agricoltori con Ifad

di: Redazione | 23 Dicembre 2018

Un programma messo a punto dal Senegal insieme al Fondo internazionale per lo sviluppo dell’agricoltura (Ifad) consentirà migliorare la produzione agricola e la sicurezza alimentare a beneficio di 43.700 famiglie di quattro regioni del Paese africano.
In base a quel che viene reso noto, il programma sarà finanziato da Ifad, Opec e governo senegalese con una cifra pari a 72,4 milioni di dollari.
A firmare l’accordo di finanziamento del progetto denominato Agricultural Development and Rural Entrepreneurship Programme – Phase II (PADAER-II) sono stati il presidente di Ifad, Gilbert F. Houngbo, e il ministro delle Finanze senegalese, Amadou Ba.
Più in particolare Ifad metterà a disposizione 46,3 milioni di dollari in forma di prestito e 0,5 milioni a fondo perduto, il Fondo per lo sviluppo internazionale di Opec metterà a disposizione 10 milioni a fondo perduto, il Senegal 9,5 milioni, le comunità locali coinvolte nel programma 6,1 milioni.
Come riferito in una nota dell’Ifad scopo del progetto è anche quello di dare un contributo a fronte delle condizioni climatiche poco favorevoli con azioni nelle regioni di Kédougou, Kolda, Matam e Tambacounda.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato al Senegal e scopri il Piano per il rilancio del paese
Leggi il numero dedicato al Senegal e scopri il Piano per il rilancio del paese

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche