spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: fondi per grande progetto idrico e sanitario

di: Redazione | 19 Dicembre 2018

Un finanziamento da 115 milioni di euro è stato concesso al Rwanda dalla Banca Africana di Sviluppo per l’implementazione di un progetto dedicato ad acqua e servizi sanitari.
Secondo una nota della stessa AfDB, i fondi che andranno al Sustainable Water Supply and Sanitation Program copriranno i bisogni di 1,5 milioni di persone, andando a interessare le principali città del Paese e le zone adesso meno servite dai servizi di base.
Il progetto è cofinanziato dalla Banca europea degli investimenti e dal Fondo di sviluppo internazionale dell’Opec.
Con iniziative come questa il governo di Kigali conta di far entrare il Paese entro il 2035 nella cerchia delle nazioni a medio reddito.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche