Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Rwanda: fondi per grande progetto idrico e sanitario

Un finanziamento da 115 milioni di euro è stato concesso al Rwanda dalla Banca Africana di Sviluppo per l’implementazione di un progetto dedicato ad acqua e servizi sanitari.

Secondo una nota della stessa AfDB, i fondi che andranno al Sustainable Water Supply and Sanitation Program copriranno i bisogni di 1,5 milioni di persone, andando a interessare le principali città del Paese e le zone adesso meno servite dai servizi di base.

Il progetto è cofinanziato dalla Banca europea degli investimenti e dal Fondo di sviluppo internazionale dell’Opec.

Con iniziative come questa il governo di Kigali conta di far entrare il Paese entro il 2035 nella cerchia delle nazioni a medio reddito.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche