spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: fondi per promuovere elettrificazione rurale

di: Redazione | 7 Dicembre 2018

Fondi per 200 milioni di dollari sono stati messi a disposizione della Nigeria per finanziare il Nigeria Electrification project (Nep). A stabilire gli stanziamenti sono stati la Banca Africana di Sviluppo (AfDB) per 150 milioni e l’Africa Growing Together Fund (Agtf) per 50 milioni.
Il progetto prevede il sostegno all’elettrificazione delle aree rurali facilitando il coinvolgimento dei privati e il ricorso a soluzioni off grid.
Il Nep sarà implementato dalla Rural Electrification Agency e, secondo l’AfDB, costituisce un approccio innovativo nell’affrontare le questioni legate all’elettrificazione rurale proprio perché prevede il coinvolgimento dei privati.
A esprimere soddisfazione per gli ultimi sviluppi, è stato il direttore dell’Ufficio nigeriano di AfDB, Ebrima Faal.
“La Nigeria dispone già di uno dei quadri normativi più completi per lo sviluppo off-grid in Africa e ha attirato l’interesse preliminare di grandi aziende internazionali e aziende locali. La NEP fornirà la scintilla necessaria per convertire l’interesse del settore privato in azione” ha affermato Faal.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche