Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

RD Congo: fondi dall’AfDB per riabilitare dorsale stradale

La riabilitazione di un tratto della Nazionale 1, spina dorsale della rete stradale Congolese, ha ottenuto un finanziamento dalla Banca Africana per lo sviluppo (AfDB), del valore di 78 milioni di dollari.

Il finanziamento, oggetto di un accordo tra l’AfDB e l’Office des Routes, è destinato al tratto che collega la capitale Kinshasa alla città di Bashamba, nella provincia del Kwilu, ad Est da Kinshasa, nell’Ovest del Paese.

I fondi serviranno non solo alla riabilitazione della strada, ma anche alla costruzione di scuole, ospedali e di ponti, secondo l’agenzia congolese di stampa.

L’arteria nazionale 1 attraversa il Paese lungo 3.300 km, via il Kongo centrale, la città di Kinshasa, il Kwango, il Kwilu, le province oriental come il Kasai centrale, il Kasai Occidental, il Kasai, le Kasai Orientale, la Lomami, l’Alto.Lomami, il Tanganyika, il Lualaba e l’Alto Katanga.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche