spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Cooperazione per le aziende: pubblicato il Bando Profit 2018 di Aics

di: Redazione | 28 Novembre 2018

AFRICA – E’ stato pubblicato il 23 novembre scorso in Gazzetta Ufficiale il cosiddetto Bando Profit, che consente anche alle aziende private di presentare progetti imprenditoriali da realizzare in Africa nell’ambito della Cooperazione allo Sviluppo.
A riferirlo è l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS), precisando che è stata formalmente aperta la “Procedura aperta per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative da ammettere a finanziamento/cofinanziamento e da realizzare nei Paesi partner di cooperazione per il perseguimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile”.
Il Bando, il secondo di questo genere dalla riforma della Cooperazione, è suddiviso come il precedente in tre lotti distinti:

  • Lotto n. 1, Nuove idee “A”– riservato esclusivamente a iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate nei Paesi partner della cooperazione
  • Lotto n. 2, Nuove idee “B” – riservato esclusivamente a iniziative imprenditoriali non ancora realizzate e/o implementate nei Paesi partner della cooperazione (Lista OCSE-DAC, ODA Recipient countries Annex I) e a soggetti proponenti costituiti nei 24 mesi precedenti la data di pubblicazione del presente Bando (c.d. start-up d’impresa);
  • Lotto n. 3, Idee mature– riservato a iniziative imprenditoriali già sperimentate in uno o più Paesi partner della cooperazione (Lista OCSE-DAC, ODA Recipient countries Annex I), per le quali siano previsti ulteriori sviluppi sia nel/nei Paese/i di origine, sia in ulteriori Paesi partner della cooperazione (c.d. scaling-up).

Per essere ammesse alla procedura le proposte dovranno pervenire esclusivamente in forma cartacea presso la sede AICS in via Salvatore Contarini 25, 00135 Roma, entro il termine perentorio del 14 gennaio 2019, ore 13.00.
Il plico dovrà riportare la denominazione “Procedura aperta per la selezione di iniziative imprenditoriali innovative ai sensi dell’art. 27 della legge 125/2014” e dovrà altresì indicare, a pena di esclusione, il lotto per il quale si concorre.
Eventuali richieste di chiarimenti, di esclusivo interesse generale, potranno essere inviate all’indirizzo e-mail faq.bandi@aics.gov.itentro il 10 dicembre 2018, in lingua italiana.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.aics.gov.it
Clicca qui per scaricare il Bando completo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche