spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Ghana: fondi dalla Banca Mondiale per sostenere industria del turismo

di: Redazione | 22 Novembre 2018

La Banca Mondiale ha approvato la concessione di un finanziamento di 40 milioni di dollari a favore del governo del Ghana per sostenere gli sforzi per sviluppare l’industria del turismo e del tempo libero.
A segnalarlo sono i media locali, specificando che il finanziamento è il primo nel suo genere a essere stato approvato dall’istituzione di Bretton Woods a favore del Ghana.
In base a quel che viene reso noto, i fondi saranno assegnati al ministero del Turismo, delle arti e della cultura per finanziare progetti nel settore dell’aviazione civile, del marketing della destinazione Ghana e lo sviluppo di siti turistici.
In particolare, il finanziamento è composto da quattro componenti: una destinata alla formazione di competenze tecniche e professionali, una per lo sviluppo di siti e destinazioni turistiche, una per migliorare gli standard nazionali e, infine, una per sostenere le imprese turistiche.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche