Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Ghana: fondi dalla Banca Mondiale per sostenere industria del turismo

La Banca Mondiale ha approvato la concessione di un finanziamento di 40 milioni di dollari a favore del governo del Ghana per sostenere gli sforzi per sviluppare l’industria del turismo e del tempo libero.

A segnalarlo sono i media locali, specificando che il finanziamento è il primo nel suo genere a essere stato approvato dall’istituzione di Bretton Woods a favore del Ghana.

In base a quel che viene reso noto, i fondi saranno assegnati al ministero del Turismo, delle arti e della cultura per finanziare progetti nel settore dell’aviazione civile, del marketing della destinazione Ghana e lo sviluppo di siti turistici.

In particolare, il finanziamento è composto da quattro componenti: una destinata alla formazione di competenze tecniche e professionali, una per lo sviluppo di siti e destinazioni turistiche, una per migliorare gli standard nazionali e, infine, una per sostenere le imprese turistiche.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



__di


Pubblicato il


Leggi anche