spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: prestito dall’AfDB per migliorare accesso a elettricità nelle zone rurali

di: Redazione | 14 Novembre 2018

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha concesso un prestito di 42,3 milioni di euro a favore del governo della Costa d’Avorio per finanziare un piano destinato a elettrificare tutte le località del Paese con più di 500 abitanti.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, specificando che i fondi serviranno per finanziare il Programma nazionale di elettrificazione rurale (PRONER) promosso dal governo ivoriano nel 2013.
In particolare il prestito servirà per finanziare l’estensione delle reti elettriche a media tensione e il completamento delle connessioni in tre regioni settentrionali, dove il tasso di accesso all’elettricità è inferiore alla media nazionale, attualmente stimata al 59,5%.
Le tre regioni sono quella delle Savane (dove sono situate 247 località da elettrificare), di Woroba (con 85 località) e Zanzan (94 località) per una popolazione beneficiaria diretta stimata in più di 250.000 abitanti.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche