Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Mozambico: Fiera di Maputo, mai così alta la partecipazione italiana

Saranno 90 le imprese italiane che partecipano all’edizione di quest’anno della Fiera internazionale di Maputo (FACIM 2014), la manifestazione a carattere plurisettoriale considerata il principale evento economico a livello internazionale in Mozambico che si svolgerà dal 25 al 31 agosto prossimi.

A segnalarlo a InfoAfrica è l’Ambasciata d’Italia a Maputo attraverso la responsabile dell’Ufficio commerciale, Francesca Blasone, che sottolinea come la presenza italiana alla Fiera sia quest’anno la più grande di sempre e per evidenziarne la partecipazione sia stato allestito un intero padiglione dedicato.

La presenza italiana alla FACIM è stata organizzata dall’Istituto nazionale per il commercio estero (ICE) con il supporto dell’Ambasciata d’Italia.

Parallelamente alla Fiera, per evidenziare ulteriormente l’interesse dell’Italia e delle sue aziende nei confronti del Mozambico, è prevista anche una visita ufficiale a Maputo del vice ministro per lo Sviluppo
Economico, Carlo Calenda, accompagnato da un’altra delegazione di imprenditori.

Secondo quel che ha dichiarato il presidente del comitato organizzatore della FACIM, João Macaringue, in tutto saranno circa 1450 le imprese del Mozambico e 650 quelle straniere (provenienti in tutto da 24 Paesi oltre l’Italia) che partecipano quest’anno all’esposizione. [MV]



__di


Pubblicato il


Leggi anche