Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Costa d’Avorio: un portale online dedicato agli investitori

Il governo ivoriano si è dotato di un portale online come vetrina unica per offrire servizi agli investitori.

A segnalarlo sono i media locali, specificando che il sito internet – raggiungibile all’indirizzo www.225invest.ci – si propone come interfaccia tra investitori domestici e internazionali e la pubblica amministrazione, nonché come strumento chiave per migliorare il clima degli affari in Costa d’Avorio.

Il portale offre infatti la possibilità di avviare le procedure per creare o modificare una società, ottenere licenze, la registrazione di atti di proprietà, le utenze, la partecipazione ai bandi di gara, mentre le autorità stanno implementando la possibilità di inserire sullo stesso sito la possibilità di inviare le dichiarazioni fiscali e pagamento delle imposte.

In base a quel che viene reso noto, il portale è collegato con i siti delle altre istituzioni pertinenti come per esempio il Centro di promozione degli investimenti della Costa d’Avorio (CEPICI), le Poste e quello per la concessione del visto elettronico.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.



__di


Pubblicato il


Leggi anche