spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Repubblica democratica del Congo: fondi AfDB per il trasporto aereo

di: Redazione | 29 Ottobre 2018

Servirà a migliorare il trasporto aereo, sostenendo lo sviluppo di una rete per collegare i principali poli della Repubblica Democratica del Congo, l’assistenza finanziaria del valore di 107 milioni di euro approvata dalla Banca africana per lo sviluppo (AfDB).
Il finanziamento sarà erogato tramite due doni, uno dal Fondo africano per lo sviluppo, e l’altro via la Facilità di sostegno alla transizione.
I fondi saranno destinati alla fase II del Progetto prioritario per la sicurezza aerea (Ppsa) per sviluppare una rete integrata di trasporti tra le principali città economiche del Paese, uno dei più vasti del continente.
Il progetto, che si estende su 4 anni, prevede la riabilitazione delle infrastrutture aeroportuali di Kindu, Kisangani e Mbuji-Mayi, l’acquisto di attrezzature per la navigazione aerea, il potenziamento delle capacità del personale tecnico dell’Autorità dell’aviazione civile, e l’adesione del Paese al Mercato unico del trasporto aereo in Africa.
I trasporti aerei congolesi sono carenti in materia di sicurezza e per diversi anni il Paese ha tenuto il triste primato della nazione  più “pericolosa” in materia di voli. E’ proprio per migliorare questo aspetto che il progetto gode del sostegno dell’AfDB.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche