spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Gabon: fondi dalla Banca africana di sviluppo per accesso ad acqua potabile

di: Redazione | 8 Ottobre 2018

Sono pari a 75,4 milioni di euro i fondi stanziati dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) per finanziare un progetto destinato a garantire forniture di acqua potabile in Gabon.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, specificando che i fondi sono destinati a un programma integrato per aumentare l’accesso all’acqua potabile dal 25% all’85% nelle aree rurali e dal 45% al 95% nelle aree urbane.
In particolare, il programma prevede la realizzazione di 131 nuovi chilometri di condutture idriche e il rinnovo di altri 149 chilometri di condutture esistenti.
Secondo quel che viene reso noto dall’AfDB, il progetto consentirà ai circa 920.000 abitanti della capitale Libreville di beneficiare di forniture regolari di acqua potabile, oltre a servizi igienico-sanitari più efficienti.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche