Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

A Palermo e Mazara del Vallo un forum internazionale sul Ghana

“Ghana, Tasting Africa” è il titolo del forum internazionale organizzato dal Ghana Sicily Business Forum, che avrà luogo da mercoledì 3 a domenica 7 ottobre, a Palermo e poi a Mazara del Vallo.

L’evento si aprirà ufficialmente mercoledì 3 ottobre alle 9, a Villa Niscemi, a Palermo, con la relazione introduttiva a cura di Francesco Campagna, presidente del Ghana Sicily Business Forum e console onorario del Ghana.

In base a quel che viene reso noto dagli organizzatori, l’appuntamento vedrà la partecipazione di esponenti di governo e diplomatici del Paese africano, investitori e soggetti imprenditoriali internazionali e ha lo scopo di promuovere l’incontro tra imprenditori italiani e ghanesi.

Al centro delle giornate dedicate al Ghana, la possibilità, per gli imprenditori italiani e siciliani che vogliono internazionalizzare le loro attività nel Paese dell’Africa occidentale, di una maggiore conoscenza della realtà economica e produttiva ghanese, mentre per gli imprenditori ghanesi di presentare le loro attività e prodotti nel nostro Paese.

Il forum internazionale – che gode del patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Palermo, di Sicindustria, di Confcooperative Sicilia e di AssoretiPmi – sarà l’occasione per la Sicilia di consolidare relazioni di cooperazione e scambio con il Ghana.

L’evento ha anche lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura, delle tradizioni, di arte, cibo e prodotti ghanesi. Il Forum è un evento multisettoriale e verterà su quattro importanti assi d’intervento: agricoltura e trasformazione dei prodotti alimentari; energie rinnovabili; costruzioni (nuove tecnologie e prefabbricati); tessile e moda.

Dopo la giornata palermitana, da giovedì 4 ottobre ci si sposterà a Mazara del Vallo: il Forum, infatti, sarà collegato con la 7a edizione di “Bue Sea Land” – organizzata dal Distretto Produttivo della Pesca di Mazara del Vallo – che quest’anno ha per tema “In Bioeconomy We Trust”. Durante le giornate della manifestazione si svolgeranno numerosi workshop e seminari e il 6 ottobre alle 17, sempre a Mazara, è in programma il “Focus Africa”, che approfondirà i principali temi economici e di scambio fra Italia, Sicilia e Africa.



__di


Pubblicato il


Leggi anche