spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: prestito dall’AfDB per espandere rete di trasmissione elettrica

di: Redazione | 1 Ottobre 2018

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di un prestito del valore pari a 217,9 milioni di dollari a favore della compagnia sudafricana Eskom per finanziare la modernizzazione e l’espansione delle sue infrastrutture di trasmissione elettrica.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, specificando che i fondi saranno utilizzati per sostenere il Progetto di miglioramento della trasmissione di Eskom (ETIP) che prevede la costruzione di 555 chilometri di linee elettriche nelle province orientali di KwaZulu-Natal e Mpumalanga, nonché l’aggiornamento di diverse sottostazioni in Mpumalanga.
Le nuove linee di trasmissione consentiranno di aumentare la portata della rete nazionale, assicurando in futuro maggiori forniture e capacità di carico in modo da consentire lo sviluppo di un mercato regionale dell’energia attraverso il rafforzamento del Southern Africa Power Pool (SAPP).

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche