Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudafrica: prestito dall’AfDB per espandere rete di trasmissione elettrica

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di un prestito del valore pari a 217,9 milioni di dollari a favore della compagnia sudafricana Eskom per finanziare la modernizzazione e l’espansione delle sue infrastrutture di trasmissione elettrica.

A renderlo noto è stata la stessa AfDB, specificando che i fondi saranno utilizzati per sostenere il Progetto di miglioramento della trasmissione di Eskom (ETIP) che prevede la costruzione di 555 chilometri di linee elettriche nelle province orientali di KwaZulu-Natal e Mpumalanga, nonché l’aggiornamento di diverse sottostazioni in Mpumalanga.

Le nuove linee di trasmissione consentiranno di aumentare la portata della rete nazionale, assicurando in futuro maggiori forniture e capacità di carico in modo da consentire lo sviluppo di un mercato regionale dell’energia attraverso il rafforzamento del Southern Africa Power Pool (SAPP).

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.



__di


Pubblicato il


Leggi anche