spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: sostegno dalla Banca africana di sviluppo alle popolazioni rurali

di: Redazione | 28 Settembre 2018

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la concessione di una linea di credito di 50 milioni di dollari a favore della nigeriana Sterling Bank per sostenere l’accesso al credito delle piccole e medie imprese nei settori dell’agricoltura, delle energie rinnovabili e dei servizi sociali come sanità e istruzione.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, specificando che la linea di credito si propone di migliorare la qualità di vita delle popolazioni rurali della Nigeria sostenendo quei settori che interessano direttamente le condizioni di vita delle persone.
In particolare, i fondi sono destinati a facilitare l’accesso a infrastrutture sociali come centri sanitari, scuole e impianti per la generazione di elettricità alimentati da fonti rinnovabili nonché favorire lo sviluppo delle attività economiche legate al settore agricolo.
La linea di credito sarà amministrata dalla Sterling Bank che per quattro anni di seguito, dal 2014 al 2017, è stata premiata in Nigeria come migliore istituto bancario nel Paese per il sostegno fornito all’accesso al credito dei piccoli agricoltori.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche