spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: record di fondi della Banca Mondiale

di: Redazione | 8 Luglio 2014

ETIOPIA – Nell’ultimo anno fiscale, la Banca Mondiale ha approvato fondi record all’Etiopia per un totale di 1,6 miliardi di dollari e ha sborsato 1,3 miliardi di dollari per otto progetti.

In una nota diffusa dalla stessa istituzione, si riferisce che ad essere finanziati saranno più di 150 progetti relativi in particolare a infrastrutture, protezione dei servizi di base, sicurezza alimentare e istruzione.

Negli anni il peso degli investimenti targati Banca Mondiale è cresciuto con l’unica eccezione del 2011. A gennaio 2014,il portfolio completo era di 25 progetti attivi e un impegno totale di sei miliardi di dollari. Dal 2012, il flusso di fondi è ripreso a crescere in concomitanza con il lancio di un ambizioso piano quinquennale di sviluppo.

L’Etiopia è uno dei paesi dell’Africa subsaharia che sta crescendo di più. Il governo sta puntando parecchio sulle infrastrutture. La stessa Addis Abeba sta cambiando rapidamente volto, è una città con un pullulare di cantieri e dove si sta realizzando anche una metropolitana leggera.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche