spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Banca africana di sviluppo approva politica su operazioni non sovrane

di: Redazione | 14 Settembre 2018

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha approvato la politica dell’istituto sulle operazioni non sovrane, che garantisce il quadro operativo entro il quale offrire finanziamenti a tassi non agevolati a entità pubbliche e privati.
A darne notizia è stata la stessa AfDB, ricordando che le operazioni non sovrane si riferiscono ai quei finanziamenti e a quelle operazioni che non sono garantite da uno Stato, ma riguardano spesso transazioni con il settore privato. Lo scorso anno, le operazioni non sovrane hanno rappresentato il 38% delle approvazioni dell’AfDB.
L’approvazione della nuova politica si inserisce nell’ambito degli sforzi dell’AfDB per accelerare la crescita sostenibile e inclusiva delle economie del continente, coinvolgendo in questo il più possibile il settore privato.
La nuova politica sulle operazioni non sovrane si va a integrare con il complessivo quadro operativo del 2013 per lo sviluppo del settore privato. In particolare, obiettivo dell’AfDb attraverso l’uso di operazione non sovrane è accelerare la realizzazione dei propri progetti attraverso meccanismi e prodotti diversi di supporto finanziario, inclusi prestiti, linee di credito, garanzie, finanza combinata, investimenti sui capitali e finanza al commercio.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche