spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: investimenti esteri per la prima volta oltre quota un miliardo di dollari

di: Redazione | 13 Settembre 2018

Il flusso di investimenti diretti esteri (FDI/IDE) verso il Rwanda ha superato per la prima nel 2017 quota un miliardo di dollari, superando in questo modo anche il valore degli investimenti che sono stati realizzati in Paesi vicini come Kenya e Uganda.
A renderlo noto è stato il Consiglio per lo sviluppo del Rwanda (RDB), segnalando che lo scorso anno il totale degli investimenti realizzati nel Paese – inclusi quelli domestici – è stato pari a 1,67 miliardi di dollari.
Secondo i dati messi a disposizione dalla RDB, il flusso di investimenti esteri in Rwanda è cresciuto nel 2017 di oltre il 50% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,2 miliardi di dollari.
Tra i progetti che hanno consentito l’incremento degli investimenti esteri i lavori per la costruzione del nuovo aeroporto internazionale di Bugesera, i progetti di sviluppo immobiliare in corso nelle città del Paese, il settore energetico, l’orticoltura e i piani di industrializzazione promossi dal governo.
A favorire l’accresciuto interesse da parte degli investitori nei confronti del Rwanda figurano soprattutto le misure introdotte da Kigali per migliorare il clima degli affari.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche