Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Uganda: intesa con società russa su gestione risorse idriche e raccolta rifiuti

Il ministero dell’Acqua e dell’ambiente di Kampala ha siglato un memorandum d’intesa con la società russa Vodokanal di San Pietroburgo per migliorare la capacità di gestione delle risorse idriche e della raccolta dei rifiuti in Uganda.

A renderlo noto sono i media locali, specificando che l’intesa riguarda in particolare il miglioramento delle capacità ugandesi a livello professionale e tecnico attraverso anche un’accademia per la formazione, la sensibilizzazione dei cittadini sull’uso corretto delle risorse, la fornitura e la cooperazione nella produzione di attrezzature e macchinari specialistici.

La società Vodokanal di San Pietroburgo è responsabile della gestione della rete idrica e della raccolta dei rifiuti nella seconda più grande città della Russia.

Per approfondire:

Agroindustria, energia, infrastrutture (nelle sue varie declinazioni), il settore dell’ambiente e quello farmaceutico sono i principali temi al centro di questo Quaderno di Africa e Affari dedicato all’Uganda e alle opportunità che questo Paese membro della Comunità dell’Africa orientale (Eac) offre.



__di


Pubblicato il


Leggi anche