spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Togo: microreattori nucleari per soddisfare domanda elettrica

di: Celine Camoin | 6 Dicembre 2024

Un accordo per la produzione di elettricità basata su microreattori nucleari tra il Togo e la società americana Nano Nuclear Energy è stato firmato a Lomé, sotto la presidenza del capo dello Stato, Faure Gnassingbe.

I documenti sono stati firmati, per la parte togolese, dal ministro delle Miniere e delle Risorse Energetiche, Robert Koffi Messan Eklo, e per la società statunitense da Ian Farnan, presidente del Centro per l’energia nucleare di Cambridge.

La tecnologia dei piccoli reattori modulari si presenta come una soluzione ideale per rafforzare la capacità di produzione di energia elettrica del Togo, soddisfacendo così il crescente fabbisogno energetico del Paese e riducendo al minimo l’impatto ambientale, sottolineano i media togolesi. In Togo circa il 70% della popolazione ha accesso all’elettricità, soprattutto nei centri urbani. Per soddisfare la crescita della domanda energetica delle popolazioni e delle imprese industriali, la diversificazione delle fonti energetiche è fondamentale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche