spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Tanzania: verso produzione di energia solare ed eolica

di: Redazione | 25 Settembre 2023

Il primo ministro tanzaniano Kassim Majaliwa ha dichiarato che il suo governo sta adottando misure urgenti volte a ridurre la dipendenza delle proprie forniture di energia dalla produzione idroelettrica, ritenuta sempre più inaffidabile a causa del cambiamento climatico.

Intervenendo al 5° Congresso sull’energia della Tanzania svoltosi ieri a Dar es Salaam, Majaliwa ha affermato che il governo d lui guidato sta elaborando misure specifiche per investire massicciamente nelle energie rinnovabili. Secondo il primo ministro, infatti, la produzione di energia tramite le dighe idroelettriche non è più affidabile perché l’acqua nei bacini delle dighe è diminuita a causa dei prolungati periodi di siccità causati dai cambiamenti climatici.

“Il governo intende diversificare le fonti energetiche avventurandosi nella produzione di energia solare ed eolica utilizzando le risorse naturali disponibili”, ha detto Majaliwa, sottolineando che la Tanzania è dotata di risorse naturali adatte alla produzione di energia e aggiungendo che saranno presto messe n atto politiche che amplieranno gli investimenti nel settore energetico per stimolare la crescita economica nazionale. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità esistenti in Tanzania: https://www.africaeaffari.it/rivista/sinfonia-tanzania

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche