spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: Volkswagen vuole aumentare la domanda di trattori elettrici

di: Redazione | 16 Giugno 2023

È per contribuire alla futura mobilità verde in Africa che Volkswagen intende costruire una moderna azienda agricola munita di trattori elettrici in Rwanda nell’ambito di un progetto pilota per il quale l’azienda ha appena firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con il governo. Il MoU è stato firmato dal ministro dell’Agricoltura e delle risorse animali, Ildephonse Musafiri, Serge Kamuhinda, Ceo di Volkswagen Mobility Solutions Rwanda, e Martina Biene, presidente e amministratrice delegata di Volkswagen South Africa.

“La firma del protocollo d’intesa con il governo del Rwanda segna un’altra pietra miliare per i progetti faro della mobilità sostenibile di Volkswagen in Rwanda. Il nostro piano a lungo termine è aumentare la domanda di batterie elettriche in Africa introducendo soluzioni aziendali rilevanti a livello locale. Il futuro della mobilità in Africa sarà determinato anche dallo stoccaggio e dalla distribuzione di energia verde. Con GenFarm, speriamo di soddisfare le esigenze di mobilità dei clienti con un elevato impatto trasformativo sull’economia africana”, ha affermato Martina Biene.

Nell’ambito del protocollo d’intesa, il governo del Rwanda ha accettato di fornire un terreno a Gashora (nel distretto di Bugesera) per il progetto, nonché di assistere con i requisiti di autorizzazione e licenza del progetto.

L’obiettivo del progetto GenFarm in Rwanda è quello di creare un impatto socio-economico e ambientale positivo e sostenibile sulla comunità creando un ecosistema aziendale carbon neutral. Il progetto GenFarm è un ecosistema olistico di servizi agricoli meccanizzati alimentati elettronicamente per le aree rurali in Africa che è affidabile, sostenibile e rispettoso dell’ambiente. L’energia in eccesso utilizzata per caricare i trattori elettrici fornirà energia per la movimentazione e lo stoccaggio post-raccolta. Il progetto pilota in Rwanda è guidato da Volkswagen Group Innovation in collaborazione con Volkswagen Mobility Solutions Rwanda. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate alla meccanizzazione dell’agricoltura in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche