spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

RD Congo: intesa con Facebook per costruire rete in fibra ottica

di: Redazione | 8 Luglio 2021

Il colosso del web Facebook ha stretto un accordo con la società africana specializzati in soluzioni di connessione ad alta velocità Liquid Intelligent Technologies per costruire una rete in fibra ottica in Repubblica democratica del Congo.

A renderlo noto sono le due società attraveso un comunicato congiunto, in cui viene precisato che l’infrastruttura dovrebbe migliorare l’accesso a Internet per oltre 30 milioni di persone e aiutare a soddisfare la crescita domanda di connettività regionale in tutta l’Africa centrale.

Secondo quel che è stato reso noto, Facebook investirà nella costruzione della fibra e supporterà la pianificazione della rete, senza che sia stato però precisato il valore economico dell’investimento previsto. Liquid Intelligent Technologies invece possiederà, costruirà e gestirà la rete in fibra fornendo servizi all’ingrosso agli operatori di rete mobile e ai fornitori di servizi Internet.

La rete aiuterà a creare un corridoio digitale dall’Oceano Atlantico attraverso la foresta pluviale del Congo, collegando la Repubblica democratica ai Paesi vicini come Angola, Congo Brazzaville, Rwanda, Tanzania, Uganda e Zambia.

La nuova costruzione si estenderà dalle regioni centrali a quelle orientali della Repubblica democratica al confine con il Rwanda.

“Questa è una delle costruzioni in fibra più difficili mai intraprese, attraversando più di 2.000 chilometri di alcuni dei terreni più impegnativi del mondo”, ha detto Nic Rudnick, amministratore delegato di Liquid Intelligent Technologies.  [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche