spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: la crescita del settore costruzioni non conosce sosta

di: Redazione | 25 Marzo 2015

NIGERIA – Il settore delle costruzioni in Nigeria è atteso in crescita del 9,8% quest’anno e dell’11% nel prossimo, nonostante il drastico calo dei prezzi petroliferi sui mercati internazionali che si teme possa avere un impatto significativo sull’economia nigeriana.
A sostenerlo è uno studio realizzato da Business Monitor International (Bmi), società di consulenza del gruppo Fitch, che per il settore delle infrastrutture anticipa una crescita media superiore al 10% nei prossimi 10 anni.
A guidare la crescita in questo settore strategico è lo sviluppo delle reti di trasporto e di trasmissione dell’elettricità.
Nel suo rapporto, Bmi ha inoltre evidenziato come il settore delle infrastrutture sia comunque quello maggiormente esposto ai numerosi rischi esistenti nell’ambiente imprenditoriale del paese, benché le riforme in corso e i piani di sviluppo già attuati dall’attuale amministrazione – pur se con estrema lentezza – stiano cominciando ad attirare gli investimenti necessari a potenziare altri settori dell’economia.
Per approfondire:

 Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonistiDalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti  Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistentiLeggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche