spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: firmata Dichiarazione di Bletchley durante Vertice sull’Intelligenza artificiale

di: Redazione | 7 Novembre 2023

La Nigeria si è unita ad altri 27 Paesi del mondo per firmare la Dichiarazione di Bletchley, il primo accordo al mondo che stabilisce una comprensione condivisa delle opportunità e dei rischi posti dall’intelligenza artficiale (IA) di frontiera e la necessità per i governi di lavorare insieme per affrontare le sfide più significative.

L’accordo è stato firmato a Bletchley Park, nel Regno Unito, mentre le principali nazioni che si occupano di IA si sono riunite per la prima volta al Vertice sull’IA per affrontare le preoccupazioni legate a questa tecnologia.

La Nigeria era rappresentata al Vertice in corso dal Ministro delle Comunicazioni e dell’Economia Digitale, Dr. Bosun Tijani.

I firmatari, 28 Paesi di tutto il mondo, tra cui Africa, Medio Oriente e Asia, oltre all’UE, hanno concordato sull’urgente necessità di comprendere e gestire collettivamente i rischi potenziali attraverso un nuovo sforzo globale congiunto per garantire che l’IA sia sviluppata e utilizzata in modo sicuro e responsabile a beneficio della comunità globale.

La Dichiarazione realizza gli obiettivi chiave del vertice, stabilendo un accordo e una responsabilità condivisi sui rischi, le opportunità e un processo di avanzamento per la collaborazione internazionale sulla sicurezza e la ricerca di frontiera sull’IA, in particolare attraverso una maggiore collaborazione scientifica. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi lo Zoom di Africa e Affari sulle opportunità legate allo sviluppo dell’intelligenza artificiale in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/riscoprire-il-valore-del-caffe

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche