spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Aprirà a Marrakech il primo ufficio africano dell’Unwto per il turismo

di: Redazione | 9 Dicembre 2021

La candidatura del Marocco ad ospitare il primo ufficio africano dell’Organizzazione mondiale del turismo (Unwto), il secondo al mondo, è stata ratificata durante la 24a sessione dell’assemblea generale dell’Organizzazione che si è tenuta a Madrid, in Spagna. Lo ha annunciato la delegazione marocchina presente all’evento. L’offerta marocchina, precisano le fonti, è stata approvata in un contesto di forte concorrenza da parte di altri quattro Paesi africani.

La città di Marrakech sarà sede del primo ufficio regionale per l’Africa. La missione dell’ufficio continentale dell’Unwto riguarderà la promozione degli investimenti e dell’innovazione turistica, basandosi su un modello di cooperazione sud-sud nello spirito della visione reale per l’azione comune africana.

Durante i lavori dell’Assemblea, inoltre, il Marocco è stato eletto membro del Consiglio Esecutivo dell’Unwto per il periodo 2021-2025, mentre la località di Sidi Kaouki, nella provincia di Essaouira è stata designata Best Tourism Village 2021. Il villaggio sul mare di Sidi Kaouki è stato selezionato tra oltre 170 candidature provenienti da 75 paesi.

Il turismo è una componente importante dell’economia del Regno, che genera il 7% del Pil, copre anche il 20% delle esportazioni del Paese e ha registrato una crescita continua da oltre 20 anni. Prima del covid, con 13 milioni di turisti internazionali nel 2019, il Marocco è stato una delle 30 migliori destinazioni al mondo. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche