spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Libia: con ong italiana e Aics torna operativo la rete idrica del centro di Tripoli

di: Redazione | 31 Agosto 2023

Coopi ha ultimato i lavori di riabilitazione e manutenzione dei poli idrici e del Dipartimento di gestione dell’acqua e dei servizi igienico-sanitari nella municipalità del centro di Tripoli, in Libia, ha annunciato l’ong italiana tramite i propri canali. Questi servizi erano andati distrutti durante la guerra civile.

I lavori sono iniziati a giugno, dopo un ampio studio di valutazione, grazie al sostegno dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics). Ne beneficeranno i funzionari che vi lavorano, i circa 47 mila cittadini residenti e gli sfollati interni.

“Non sono mancate le difficoltà che sono dipese dalla necessità di rimuovere le macerie ed eseguire il lavoro in una delle zone più trafficate della città di Tripoli”, afferma Coopi, ma ora la riabilitazione “permetterà alla municipalità di Tripoli Centro di riattivare un servizio di qualità per la gestione dell’acqua nei quartieri individuati e rendere attivo un servizio di pronto intervento al cittadino che verrà ospitato nell’infrastruttura rinnovata”.

L’iniziativa fa parte di un progetto  hiamato “Dialogo sociale per l’ambiente” che ha come obiettivo quello di migliorare le condizioni di vita della popolazione locale in quattro zone del Paese: le municipalità di Tripoli, Ghat, Gatroun e Brak Alshati. [Da Redazione InfoAfrica]

© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle nuove opportunità di business generate dalla riforma della cooperazione italiana: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-dividendo-della-cooperazione

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche