spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Safaricom, utili in lieve crescita

di: Enrico Casale | 13 Maggio 2024

Safaricom, la principale società di telecomunicazioni del Kenya, ha riportato un leggero aumento dei profitti. L’azienda ha dichiarato un profitto di 62,99 miliardi di scellini, segnando un modesto aumento rispetto a 62,26 miliardi dell’anno precedente. Tuttavia, la filiale etiope di Safaricom, di cui la casa madre detiene una quota del 51%, ha subito una perdita che ammonta a 21,7 miliardi, determinando un ribasso sulla performance finanziaria complessiva.

“Siamo estremamente soddisfatti di ciò che siamo stati in grado di ottenere come gruppo, nonostante i notevoli costi di avvio della nostra attività in Etiopia. Ci aspettiamo che a partire dal 2025, l’Etiopia inizierà a fornire un contributo significativo alla crescita a livello di gruppo sia per i profitti che per i profitti”, ha dichiarato Safaricom in una nota. L’azienda prevede che l’Etiopia crescerà a partire dal 2025, contribuendo in modo sostanziale ai profitti e al fatturato.

M-Pesa, il servizio di denaro mobile di punta di Safaricom, è diventato il principale generatore di entrate. I guadagni sono saliti a 139,9 miliardi di scellini, costituendo il 42% del ricavo totale dei servizi di Safaricom, un notevole aumento rispetto al 19,36% dell’anno precedente. L’ecosistema M-Pesa ha assistito a un’ulteriore espansione, con valori e volumi delle transazioni in aumento del 9,6% e del 33,9% su base annua, culminando rispettivamente in 40,2 trilioni di scellini e 28,3 miliardi di transazioni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Articoli correlati

I Podcast

spot_img

Rubriche